oliosupremo.it
SUPREMO

LA TENUTA MAROCCO

oliosupremo.it
SUPREMO

LA TENUTA MAROCCO

LA TENUTA

Gli uliveti sono collocati alle pendici del monte Regina in località Marocco\La piana a Olginate (LC)
Situata alle pendici del monte regina a Olginate,in provincia di Lecco, si estende su di una superficie di 5 ettari, di cui 2 a castagneti e 3 a oliveti e frutteti. L’uliveto si trova ad una quota di circa 460 metri sul livello del mare; il terreno brecciosoe terrazzato offre un substrato ottimale per la pianta d’olivo.

GUARDA IL VIDEO DELLA TENUTA

PRENOTAZIONI 2023/2024 APERTE

AMBIENTE

La latitudine prossima al 46°, associata alla quota altimetrica elevata, pone gli ulivi quasi al loro limite di sopravvivenza.
In questo ambiente peculiare la produttività viene limitata, ma vengono esaltate alcune caratteristiche qualitative di fondamentale importanza. L'olio risulta infatti particolarmente ricco di acido oleico e di sostanze fenoliche.

Il clima mite, con notti fresche anche nel periodo estivo, riduce consistentemente in modo naturalela presenza della mosca olearia, per cui non si è costretti a combatterla chimicamente, ottenendo così un’olio assolutamente privo di residui antiparassitari e completamente naturale, derivato da olive sane che non presentano alcun sintomo di fitopatie.

I NOSTRI PRODOTTI
IL CULTIVAR